
Si conclude oggi il questionario lanciato da MediaLab per indagare il livello di alfabetizzazione mediatica in Liguria. Un’iniziativa che ha visto una grande partecipazione: oltre 500 risposte raccolte, fondamentali per comprendere meglio le abitudini, le competenze e le percezioni dei cittadini sull’uso dei media e della tecnologia.
L’indagine è stata progettata con l’obiettivo di analizzare il rapporto dei liguri con l’informazione digitale e le fake news. Le risposte ottenute offriranno uno spunto prezioso per delineare un quadro aggiornato e per sviluppare strategie mirate a sensibilizzare la popolazione su un utilizzo più critico e consapevole delle informazioni.
Il 19 giugno la presentazione dei risultati a Palazzo Tursi
I dati raccolti saranno analizzati e presentati il 19 giugno nel Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, a Genova, un’occasione per approfondire i risultati della ricerca e per discutere delle possibili azioni da intraprendere per migliorare la consapevolezza mediatica nella regione.
Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che hanno dedicato il loro tempo a compilare il questionario, contribuendo a un progetto che mira a promuovere una maggiore alfabetizzazione digitale. MediaLab continuerà a lavorare su questi temi, proponendo iniziative educative e percorsi di sensibilizzazione.
Presto tutti gli aggiornamenti con tutti i dettagli sull’evento di presentazione.