Fonte: La voce di Genova.it del 19.10.2024
La corrispondente della tv albanese “Ora News” Alba Kepi, iscritta all’Associazione Stampa Estera in Italia, partner del settimanale online Piazza Levante e del Comune di Santa Margherita Ligure nell’organizzazione dell’evento, è la vincitrice del Premio Internazionale di Giornalismo di Santa Margherita Ligure 2024.
Insieme a lei, sarà premiato anche il giornalista Lorenzo Battilana, cineoperatore per la Rai, produttore e fondatore della StarNews, società con sede a Chiavari che fornisce troupe televisive, prodotti multimediali, regie.
La consegna dei riconoscimenti avverrà sabato 12 ottobre 2024 alle ore 16 presso Villa San Giacomo del Comune del Tigullio, in un pomeriggio di approfondimento e di incontro su due argomenti di attualità per l’informazione: l’intelligenza artificiale e le fake news in programma sabato 12 ottobre a partire dalle 16, al primo piano di Villa San Giacomo. Non solo: l’evento è stato inserito nella formazione continua e obbligatoria dei giornalisti e darà diritto all’ottenimento di quattro crediti deontologici.
Previsti interventi del Presidente dell’Ordine dei Giornalisti liguri Filippo Paganini, del giornalista esperto di tecnologia Emanuele Capone (già Italian Tech e Il Secolo XIX)